Biografia

XS9B5648_modHo 37 anni, sono di Soriano nel Cimino Viterbo.
Ho coltivato la passione per la cucina fin da bambino, tra i fornelli di casa, mi piaceva aiutare mia nonna nelle sue preparazioni e ricette tramandate nel tempo, un tempo in cui si comprava poco e niente e si trasformava tutto, questo  ha segnato il mio gusto. Così fu quasi istintivo iscrivermi alla scuola alberghiera di Viterbo.
La mia infanzia l’ho trascorsa in campagna con grande felicità e spensieratezza. Cresciuto tra sapori e valori schietti e sinceri tra i contadini e mio nonno che sono stati per me i primi maestri; uomini che avvolgevano la loro vita attorno al cibo e raccoglievano i frutti con rispetto della terra, dei tempi e delle stagioni senza forzature e sconvolgimenti…
Dopo la scuola ho lasciato questo luogo per intraprendere un percorso che mi ha portato in gran parte d’Italia, nel Nord Europa e negli Stati Uniti dove ho conosciuto culture e storie diverse che in qualche modo hanno segnato la mia esperienza.
Oggi il mio lavoro inizia dalla sperimentazione partendo dalle radici, che è la parte della memoria, fino ai rami dove nasce l’idea, l’immaginazione creando uno stile che non segue mode. Traggo ispirazione da ciò che conosco meglio tra orti, boschi, campi e fossi, tra quegli odori di erba e terra; ne raccolgo le emozioni per creare un piatto. Scegliendo da allevatori, coltivatori e uomini che lavorano per la qualità e con rispetto.